Gli artisti under 35 selezionati lavoreranno con alcuni dei vocal coach più importanti del panorama italiano e comporranno brani legati ai temi di "Musica contro le mafie"
Il progetto di residenza artistica Sound Bocs è un incentivo alla creazione autorale e compositiva dei giovani artisti under 35.
Si svolgerà a Cosenza, è ideato dall'associazione "Musica contro le mafie" ed è supportato dal programma Perchicrea di MIBAC e SIAE.
DOVE E QUANDO
- La residenza artistica si terrà a Cosenza dal 7 al 20 Settembre 2020*.
- Gli artisti alloggeranno e svolgeranno la residenza presso i Bocs Art, uno spazio creativo nel cuore di Cosenza fatto di costruzioni (box) ecosostenibili che costeggiano il lungofiume in un quadro ambientale omogeneo.
- Gli artisti avranno a disposizione 4 coach che li sosterranno in tutte le fasi: da quella creativa della scrittura, al supporto nello studio di registrazione.
*Gli organizzatori specificano che nel caso in cui perduri l'emergenza sanitaria la residenza si terrà in ogni caso in modalità virtuale.
PARTECIPANTI
Saranno selezionati 10 artisti che si impegneranno nella creazione di brani inediti e originali ispirati alle tematiche e ai valori di Musica contro le mafie: impegno sociale, lotta alle mafie, cittadinanza attiva, critica e consapevole da contrapporre alla globalizzazione delle cattive idee.
Possono candidarsi artisti con i seguenti requisiti:
- under 35 italiani o stranieri operanti e residenti in Italia
- dotati di almeno 2 singoli e di un progetto artistico relativo alla residenza.
Per ulteriori informazioni consulta la pagina dedicata ai requisiti.
PREMI
- progetto editoriale cartaceo e online dal titolo: Sound bocs diary che conterrà anche i brani creati durante la residenza
- borsa di studio che sarà destinata ad attività musicali, acquisto di servizi, strumenti o attività di formazione
- esibizione finale di tutti gli artisti della residenza presso il piazzale dei BOCS ART, aperto al pubblico e agli studenti.
Per ulteriori informazioni guarda la sezione come funziona della pagina di Sound Bocs.
ISCRIZIONE E SCADENZA
È possibile iscriversi entro il 10 giugno 2020 inviando la propria candidatura attraverso il form online.
Contatti
Musica contro le mafie
www.musicacontrolemafie.it
email: musicacontrolemafie@mkrecords.it
pagina Facebook: Musica contro le mafie