La European Youth Foundation (EYF) ha lanciato un bando speciale per le organizzazioni giovanili non governative (Ong) che sono alla ricerca di finanziamenti per attività che affrontano le esigenze locali derivanti dalla crisi del COVID-19.
La Fondazione Europea per la Gioventù (European Youth Foundation) è un fondo istituito nel 1972 dall'European Council per fornire sostegno finanziario ed educativo alle attività giovanili europee. Il bando è stato creato per far fronte all'emergenza Covid-19.
Partecipanti
Possono partecipare le organizzazioni giovanili non governative (Ong) registrate allo EYF.
Controlla i criteri per la registrazione nella pagina dedicata sul sito dello EYF.
Progetti
Verrà data priorità alle attività pilota che mirano a dimostrare solidarietà e sostegno a tutte le persone colpite dalla crisi COVID-19, come:
- sostegno di gruppi di persone particolarmente vulnerabili, tra cui senzatetto, rifugiati e richiedenti asilo, persone con disabilità, persone che vivono in isolamento o in comunità remote
- sostegno ai servizi sanitari, sociali ed educativi
- educazione e sensibilizzazione sull'importanza dei diritti umani in risposta alla crisi COVID-19
- le organizzazioni giovanili candidate sono fortemente incoraggiate a coordinare le loro attività con le autorità competenti e ad indicarle nella loro proposta di progetto
Contributo
La sovvenzione massima dell'EYF per un'attività pilota è di € 10.000.
Scadenza
È possibile presentare domanda per questo bando entro il 10 maggio 2020.
L'EYF rende noto che usciranno altri bandi al riguardo. I prossimi bandi previsti saranno nei mesi di giugno e settembre 2020.
Application
Per presentare domanda bisogna registrarsi sul sito dell'EYF. Controlla il processo di application nella pagina dedicata.
Se decidi di fare l'application, indica chiaramente nella parte superiore della domanda: chiamata speciale COVID-19.
Informazioni
Council of Europe
Avenue de l'Europe F-67075, Strasburgo
www.coe.int
Contatta il Consiglio d'Europa