Upcycle Atelier è alla ricerca per la sua sede di Cork, in Irlanda, di uno studente o neolaureato per uno stage in comunicazione e social media retribuito di 6 mesi tra febbraio e luglio 2026.
L'ente ospitante, Upcycle Atelier, si occupa di diffondere la filosofia del recupero e restauro degli oggetti quotidiani dandogli nuova vita, per contrastare lo spreco di risorse e l'over-acquisto di beni. Di conseguenza, le sue attività principali si concentrano in corsi di creatività sostenibile e accessibile.
Upcycle Atelier è alla ricerca di uno stagista per l'area comunicazione e social media che supporti la realtà sia dal punto di vista del networking, ricercando artisti o insegnanti che potrebbero essere interesati a tenere corsi, che per quanto riguarda la comunicazione digitale e la creazione di contenuti.
Profilo ricercato
- Studenti universitari o neolaureati in discipline umanistiche come comunicazione, arte, design e simili.
- Persone interessate al mondo della sostenibilità e del fai-da-te
- Capacità di scrittura e dialogo in inglese
- Capacità di lavorare bene sia indipendentemente che in team, precisione e organizzazione
- Conoscenza di base delle dinamiche dei social media
- Conoscenza di base delle tecniche di foto e video editing.
è inoltre richiesta una disponibilità per lavoro part-time, circa 10-15 ore a settimana per una durata di 6 mesi.
Lo stage è retribuito, ma la somma verrà concordata direttamente con il candidato.
Come candidarsi
Inviare il proprio curriculum vitae aggiornato e una lettera motivazionale, allegando eventualmente lavori passati nell'ambito dei social media o della creazione di contenuti alla mail info@upcycleatelier.com entro il 21 dicembre 2025. Per maggiori informazioni consulta l'annuncio ufficiale.
Contatti
Upcycle Atelier
www.upcycleatelier.com
+353 87 399 328077
Sede principale: Camden Street Lower, Saint Kevin's, Dublin, D02 XE80, Ireland
