Borsa Giavazzi-Redaelli 2026: 14 Stage a Milano alla Gazzetta dello Sport.
Non perdere l’occasione di entrare a far parte di una squadra che racconta lo sport con passione e professionalità!
DESCRIZIONE DELL'OFFERTA
La Gazzetta dello Sport, insieme al suo editore RCS MediaGroup S.p.A., ha annunciato il bando per l’edizione 2026 della Borsa Giavazzi-Redaelli, un’importante opportunità formativa rivolta a giovani aspiranti giornalisti.
In totale sono previste 14 borse di studio, intitolate a Giorgio Giavazzi e Daniele Redaelli, storici professionisti della redazione sportiva scomparsi prematuramente. Le borse prevedono lo svolgimento di uno stage della durata di 4 mesi presso la sede di Milano, con un coinvolgimento diretto nelle attività redazionali del quotidiano e il riconoscimento di un rimborso spese.
REQUISITI
La selezione è rivolta a giovani aspiranti giornalisti e grafici in possesso di una laurea o diploma di specializzazione in grafica e design, o iscritti a master di specializzazione post-laurea legati a giornalismo o comunicazione
CONDIZIONI ECONOMICHE
Oltre alla partecipazione diretta alla vita redazionale, l’offerta include:
RIMBORSO SPESE
È previsto un compenso per coprire alcune delle spese sostenute dai partecipanti durante lo stage.
MAGGIORI INFO
Per maggiori informazioni, consultare la seguente pagina ufficiale.
GUIDA ALLA CANDIDATURA
Per partecipare alla selezione è necessario inviare: curriculum vitae e breve lettera di motivazione. Le candidature devono essere trasmesse entro il 25 gennaio 2026 all’indirizzo email borsa.giavazzi@rcs.it.
I profili ritenuti idonei saranno convocati per un colloquio di selezione.
