L’Istituto europeo per l’uguaglianza di genere ha aperto le candidature per ricercare nuovi tirocinanti da inserire presso l’Unità di supporto alla ricerca e alle politiche: i compiti da svolgere sono relativi alle aree di lavoro Violenza di genere, Ricerca e statistica e Integrazione di genere.
Descrizione dell'ente
L’EIGE è un’agenzia di regolamentazione dell’Unione europea (UE) incaricata di contribuire a rafforzare la parità di genere, favorendo lo scambio di buone pratiche e il dialogo tra le parti interessate al fine di aumentare la consapevolezza su questi temi.
Requisiti generali
- Conoscenza dell’inglese (la lingua di lavoro dell’Istituto) sia scritta che parlata;
- Laurea riconosciuta che attesti il completamento di un ciclo di studi completo;
- Ottima conoscenza di almeno una lingua dell’UE;
- Familiarità con i temi trattati dall’agenzia;
- Competenze informatiche in ambiente Windows.
Candidatura
I candidati devono presentare la propria candidatura esclusivamente in formato elettronico, utilizzando il modulo di domanda di EIGE da inviare all’indirizzo eige.hr@eige.europa.eu entro le ore 13:30 del 12 febbraio 2025. Le candidature devono essere inviate in lingua inglese e l'oggetto della e-mail deve includere il nome del candidato e il numero di riferimento del tirocinio.
Mansioni dello stage
Per 11 mesi, i candidati selezionati avranno l’opportunità di essere coinvolti in attività come ricerca, analisi dei dati, stesura di presentazioni, aggiornamento data base, produzione di contenuti, assistenza ai team di lavoro, mansioni di segreteria. Lo stipendio è di 1.286,30 euro mensili + indennità di viaggio.
Per avere maggiori informazioni sullo stage, consulta il sito ufficiale al presente link.
Contatti
Sede: European Institute for Gender Equality - Gedimino pr. 16, LT-01103 Vilnius, Lituania;
Telefono: +370 5 215 7400
E-mail: georgie.bradley@eige.europa.eu