Tirocini al Museo Guggenheim di New York

Arti visive
Lavoro
Università
Scadenza bando
02/01/2026

museonewyork

Il bando 

Il Museo Guggenheim di New York offre la possibilità di intraprendere un percorso di sei mesi per una formazione pratica rivolta a studenti e laureati, che abbiano concluso almeno due anni di studi universitari. 

Il programma

I tirocinanti sono assegnati a un dipartimento per la durata del programma, in base alla loro formazione accademica e ai loro interessi, e acquisiscono un'ampia comprensione del funzionamento di un particolare dipartimento nel contesto di un grande museo, oltre a conoscenze e competenze specifiche relative alle responsabilità del dipartimento. Sotto la supervisione di membri del personale designati, gli stagisti lavorano in modo indipendente su progetti, partecipano a riunioni di gruppo e processi in corso all'interno del loro dipartimento.

Retribuzione

Il programma di tirocini prevede una retribuzione di 20$ l'ora

Scadenze

Al momento, sono aperte le iscrizioni per la sessione primaverile: 2 marzo - 8 maggio 2026, con scadenza prevista entro il 2 gennaio 2026
I prossimi cicli sono: 
- sessione estiva: 8 giugno - 31 luglio
- sessione autunnale: 5 ottobre - 11 dicembre
Attenzione: non tutti i dipartimenti offrono tirocini durante il periodo previsto dal programma. Qui l'elenco completo dei dipartimenti e dei rispettivi programmi di stage. 

Per iscriversi, è necessario compilare il form nella pagina dedicata, inviando tutta la documentazione richiesta. 


Contatti

Solomon R. Guggenheim Museum
Department: Interns
e-mail: internships@guggenheim.org
Sito: https://www.guggenheim.org/