Il Centro Europeo di Lingue Moderne, con sede a Graz, in Austria, organizza degli stage retribuiti della durata di 6 mesi, da gennaio a giugno 2019. È possibile presentare la propria candidatura fino al 31 agosto 2018.
Il Centro Europeo di Lingue Moderne è la struttura del Consiglio d'Europa che ha il compito di promuovere e incentivare politiche a favore delle lingue e la promozione di approcci innovativi nell'apprendimento e l’insegnamento delle lingue moderne. Il Centro organizza degli stage della durata di 6 mesi, da gennaio a giugno 2018, presso la propria sede a Graz, in Austria, che offrono ai tirocinanti l'opportunità di svolgere alcune delle seguenti attività:
- organizzazione di incontri ed eventi;
- gestione del sito web;
- finanze e amministrazione generale;
- documentazione e ricerca.
Gli stage si rivolgono a giovani studenti a cui è richiesto di:
- avere ottima conoscenza di inglese o francese;
- titolo preferenziale: risiedere o studiare in uno dei paesi membri della rete ECML: Albania, Andorra, Armenia, Austria, Bosnia and Herzegovina, Bulgaria, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Estonia, Finland, France, Germany, Iceland, Ireland, Latvia, Liechtenstein, Lithuania, Luxembourg, Malta, Montenegro, Netherlands, Norway, Poland, Romania, Slovak, Republic Slovenia, Spain, Sweden, Switzerland.
I tirocini prevedono una retribuzione di circa 720 euro. Per candidarsi occorrerà compilare l'apposito application form e ci sarà tempo fino al 31 agosto 2018
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Centro Europeo di Lingue Moderne dedicato agli stage.