Svizzera. CERN: stage retribuiti per studenti in ambito tecnico e amministrativo - SCADENZA APERTA

Ambiente
Formazione
Università
Scadenza bando
31/12/2019

L'organizzazione europea per la ricerca sul nucleare, CERN, è il più grande centro di ricerca sulla fisica delle particelle, dove si ritrovano fisici e ingegneri di tutto il mondo per partecipare alla scoperta dell materia dell’universo. 


Il CERN seleziona studenti in ambito tecnico o amministrativo per uno stage formativo, durata da 1 a 6 mesi con indennità economica.

Scadenza per invio curricula: APERTA.

 

REQUISITI PER FARE DOMANDA

  • Essere studente universitario (triennale o magistrale) full time in uno dei seguenti campi: fisica applicata, informatica, matematica, elettronica, ingegneria meccanica o civile, strumentazione, ingegneria dei materiali, radioprotezione, tutela della sicurezza e dell’ambiente, statistica, comunicazione scientifica.
    N.B. Un piccolo numero di posti potrebbe essere disponibile anche per i seguenti campi: traduzione, segreteria, accounting, servizi legali, risorse umane, logistica, biblioteconomia;
  • internship prevista dal piano di studi;
  • conoscenza di inglese e/o francese.

Per i partecipanti al tirocinio formativo, è prevista un'indennità mensile di 1.510 Franchi svizzeri - circa 1388Euro.

 

COME CANDIDARSI - SCADENZA CANDIDATURA: APERTA

È necessario inviare il proprio CV attraverso il seguente link: INFO E FORM PER STAGE CERN GINEVRA (inglese).

IMPORTANTE.

  1. Sarà necessario avere un'assicurazione completa valida nell'area di Ginevra per quello che riguarda spese mediche, lavoro, cause private;
  2. il costo della vita a Ginevra è alto e l'indennità ne copre solo una parte, sarà pertanto necessario avere adeguata copertura economica personale.