Stage curriculari a Bucarest presso l'Agenzia per la promozione delle imprese italiane

Formazione
Università

ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane è l’organismo attraverso cui il Governo favorisce il consolidamento e lo sviluppo economico-commerciale delle imprese sui mercati esteri, incaricato anche di attrarre gli investimenti in Italia.

 

Nell'ottica di formare nuovi giovani che aiutino le imprese nazionali, ICE offre a studenti e laureati l'opportunità di svolgere un tirocinio curriculare presso l'Ufficio di Bucarest (Romania).

La scadenza per fare domanda, al momento, non è specificata - massimo 2 tirocinanti alla volta.

Opportunità inserita nell'ampio progetto ERASMUS FOR TRAINEESHIP.

 

DESCRIZIONE DELL'OFFERTA

Durata: max 6 mesi.
N.B. Il tirocinio, essendo curriculare (non retribuito), prevede una convenzione di stage con l’università e/o la possibilità di poter usufruire di borse Erasmus for traineeship.

Attività: edizione e aggiornamento di guide economiche e/o settoriali per l’export italiano, analisi statistiche e commerciali, organizzazione di eventi, partecipazione a seminari e congressi, collaborazione con i trade analyst.

Candidatura: Gli studenti interessati devono inviare il proprio CV e una lettera d’intenzione all’indirizzo e-mail bucarest@ice.it indicando il periodo in cui vorrebbe svolgere il tirocinio.
A seguito di valutazione della candidatura, lo/la studente/studentessa sarà informato/a dell'eventuale attivazione del tirocinio.

Il numero massimo di tirocinanti da ospitare contemporaneamente è 2.