Lussemburgo, European Stability Mechanism. Stage per economisti

Formazione
Università
Scadenza bando
15/11/2019

European Stability Mechanism (MES) è il sistema che ha avviato cinque programmi di assistenza finanziaria per far fronte alle crisi dei paesi dell'Euro. Propone, per i primi mesi del 2020, uno stage per laureati, dottorati o aventi un master in discipline economiche.

La scadenza per fare domanda è fissata al 15 novembre 2019.

 

Offerta

Il MES cerca candidati neolaureati, provenienti da un master, dottorato o un programma post-dottorato da inserire nel dipartimento di Economia, analisi di mercato e banche (EMB).

In particolare, le posizioni aperte sono nella divisione analisi economica e di mercato (EMA), che segue e analizza gli sviluppi macroeconomici e dei mercati finanziari nell’area dell’euro e a livello globale, e nella divisione bancaria monitora e analizza l’andamento delle banche dell’area dell’euro e fornisce assistenza nella definizione delle politiche del settore finanziario.

La durata dello stage varia dai 3 ai 6 mesi di permanenza in Lussemburgo, a partire da febbraio/marzo 2020, e affiancherà un team di persone provenienti dal settore pubblico e privato.

Requisiti per fare domanda

Possono fare domanda:

  • candidati per un Master in economia e finanza o neolaureati a meno di un anno dalla laurea;
  • dottorandi al primo o secondo anno, in condizione di studente attivo;
  • candidati post-dottorato.

Inoltre è richiesta la conoscenza della lingua inglese.

Candidatura - entro il 15 novembre 2019

Gli interessati possono candidarsi per lo stage in una delle due divisioni citate sopra attraverso il FORM DEDICATO.