
Se sei un aspirante o esordiente artista di stand-up comedy non puoi perderti l'opportunità di iscriverti gratuitamente fino al 31 maggio alla quarta edizione del concorso a premi "La cicala d'oro" offerto da Emil Banca presso Teatri di Vita a Bologna, in occasione del Festival Cuor leggero dal 12 al 15 agosto 2025.
Teatri di Vita organizza la quarta edizione del Premio La cicala d'oro, in partnership con Emil Banca, dedicato alla memoria di Roberto Cimetta, rivolto ad artiste e artisti esordienti di stand-up comedy.
Al concorso possono partecipare cittadini e cittadine di tutte le età e tutte le nazionalità in modo completamente gratuito attraverso la compilazione di questo modulo, con la possibilità di vincere un montepremi di 1000€.
Come funziona il concorso?
La partecipazione al concorso ha come prima fase una preselezione che avverrà mediante la visione di un video della durata massima di 5 minuti, caricato su una piattaforma con link riservato e il cui superamento sarà a discrezione esclusiva di una giuria nominata dalla direzione artistica.
La gara finale, nell'ambito del Festival Cuor leggero, prevede esibizioni di 20 minuti da parte dell’artista di fronte alla giuria e al pubblico, in una o più serate.
Da ricordare che qualsiasi obbligo legale inerente a problemi di diritti d’autore sarà di esclusiva responsabilità dell’artista, che è unicamente responsabile per l’utilizzazione non autorizzata nei suoi lavori di idee, testi, immagini o musiche di terzi.
Contatti
Ulteriori informazioni possono essere richieste all’indirizzo lacicaladoro@teatridivita.it.