È aperta la Call for ideas per candidare la tua idea imprenditoriale, scientifica, culturale o sociale, con l’obiettivo di costruire il team per realizzarla. StartUp Day 2018 prevede molte novità e la Call for Ideas include un percorso di formazione dedicato a chi passerà la prima fase di selezione. Questo sarà propedeutico alla scelta finale dei 30 progetti che verranno ufficialmente presentati durante lo StartUp Day Unibo.
StartUp Day è l’evento dell’Università di Bologna per favorire l’incontro delle competenze e lo sviluppo dell’imprenditorialità giovanile. L’evento si svolgerà sabato 19 maggio 2018 presso Palazzo Re Enzo a Bologna. È possibile iscrivere la propria idea fino alle 23.59 del 28 febbraio 2018.
- Possono partecipare come startupper studenti e laureati dell'Università di Bologna, provenienti da qualsiasi corso di laurea, di qualsiasi livello (dalla triennale al master).
- L'idea candidata può essere di qualsiasi ambito e a qualsiasi stadio: dalla semplice intuizione ad un progetto avviato nel quale lo startupper ha già coinvolto altre persone.
- Non è obbligatorio che tutti i membri del progetto siano studenti o laureati Unibo, ma almeno uno deve essere studente o laureato Unibo.
- Possono ricandidarsi gli startupper che si erano candidati nelle edizioni precedenti.
- Ogni Startupper può candidare fino a 3 idee.
Tutte le informazioni e i moduli per candidare la propria idea si trovano qui.
Per avere maggiori dettagli sull'iniziativa e sulla call for ideas, è possibile partecipare a uno degli incontri organizzati dal team Start Up Day:
- 30 gennaio BOLOGNA
- 14 febbraio RIMINI
- 14 febbraio FORLì
- 22 febbraio BOLOGNA
Registrati qui per partecipare all’incontro che preferisci.