STAY sbarca a Hollywood: il corto selezionato per partecipare allo Screamfest Horror Film Festival

stay-screamfest-hollywood-big
  • Il cortometraggio per la prevenzione di autolesionismo e suicidio "STAY" è stato selezionato per partecipare al più grande evento cinematografico mondiale per il genere horror: lo Screamfest Horror Film Festival.

Dall'8 al 17 ottobre 2024, al Chinese Theatre di Hollywood (Los Angeles, USA) va in scena lo Screamfest Horror Film Festival, il più grande evento di questo genere negli Stati Uniti d'America. L'edizione 2024 vedrà la partecipazione del cortometraggio STAY, in concorso per la categoria Narrative Short.

Allarmati dall’aumento dei fenomeni di autolesionismo e suicidio nei giovanissimi, a luglio 2023 i servizi delle Politiche Giovanili del Comune di Bologna e della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con Emilia-Romagna Film Commission, hanno prodotto STAY - cortometraggio realizzato dal regista emiliano Luca Canali e dalla psicoanalista Arianna Marfisa Bellini, psicoterapeuta di Dedalus,  Centro di Psicoanalisi"- con l'obiettivo di sensibilizzare ragazzi e giovani adulti riguardo sintomi di sofferenza psicologica che oggi rappresentano la seconda causa di morte dei giovani, dopo gli incidenti stradali.

Già selezionato per altri importanti festival internazionali, domenica 13 ottobre 2024 STAY sarà proiettato sul maxischermo del Chinese Theatre di Hollywood. Seguici sulla nostra pagina Instagram per non perderti i contenuti relativi alla partecipazione di STAY allo Screamfest Horror Film Festival.


Per maggiori informazioni leggi il comunicato stampa.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Mostra altri luoghi