Il Comune di Trieste, all'interno della cornice del progetto Chromopolis che riqualifica le aree urbane in degrado, aderisce all'iniziativa Street Earth on Tour, promossa dal Comune di Ravenna in collaborazione con Gai e Inward: lo scopo è quello di realizzare una rete di collaborazioni e contatti con le città per promuovere la creatività attraverso lo scambio.
Bando
"Artefatto" è il progetto curato da Pag - Progetto area giovani del Comune di Trieste, e si focalizza sui temi della sostenibilità e della tutela ambientale. La proprietà su cui lavorare si trova a Trieste in viale Miramare 65 (misure e superfici dettagliate nel bando). Il budget che viene messo a disposizione è di 10 000 euro.
Destinatari
Il bando è rivolto ad associazioni e a organizzazioni no profit (soggetto proponente), che operano nell'ambito della creatività urbana (design, street art...). Ogni soggetto può proporre un solo artista (per un massimo di 3), per presentare un progetto originale. Gli artisti devono essere residenti in Italia e avere un'età compresa fra i 18 e i 35 anni.
Domanda
Presentare domanda è gratuito. La scadenza è fissata al 7 settembre 2020. Gli esiti saranno comunicati il 18 settembre, mentre la realizzazione del progetto è prevista dal 20 al 30 ottobre 2020.
L'iscrizione va inviata alla mail questions@artefatto.info con oggetto "ARTEFATTO_Street Earth on tour 2020". È necessario inviare una scheda di partecipazione compilata, da scaricare in formato pdf e da firmare digitalmente. Sono da allegare anche i seguenti documenti:
- bozzetto artistico realizzato sulla base del del file fornito (allegato A)
- progetto di fattibilità tecnica (allegato B)
- informativa sulla protezione dei dati e sottoscrizione (all. C)
- curriculum e portfolio del soggetto proponente
- curriculum e portfolio dell'artista
- documento d'identità
SCARICA IL BANDO
Per informazioni:
www.artefatto.info
bandieconcorsi.comune.trieste.it
Contatti:
Comune di Trieste - Polo Giovani Toti
Email: pologiovani.toti@comune.trieste.it
Tel: 040 3485818 / 347 4487964
Ufficio Giovani
Tel: 040 6758005 / 040 6754343