Summer camp Creative Game Design a Bologna

Design
Multimedia
Scadenza bando
28/07/2024

Il summer camp Creative Game Design a Bologna progettato da G-Lab S.r.l. Impresa sociale per ragazze e ragazzi iscritte/i al III e IV anno di scuola secondaria di II grado, offre l'opportunità gratuitamente di immergersi nell'affascinante mondo della progettazione di videogiochi, caratterizzati, in questo caso, dallo storytelling ispirato al patrimonio culturale locale. Scopri nel sito come iscriverti.

Come iscriverti
Iscrizioni previa compilazione del modulo dedicato. Termine iscrizioni: 28 luglio.

Cosa farai
Durante l'esperienza, le/i partecipanti esploreranno i fondamenti del game design e dello storytelling digitale, impareranno ad applicare principi artistici nei loro progetti e saranno incoraggiati a esplorare e integrare temi culturali nelle loro creazioni. Attraverso workshop pratici e collaborazioni di gruppo, i/le partecipanti avranno l’opportunità di immergersi anche negli aspetti tecnici e tecnologici di produzione, come la modellazione 3D e la programmazione, allo scopo di sviluppare prototipi di giochi completi e imparando a presentare le proprie idee in modo efficace.

Per chi 
ragazze e ragazzi iscritte/i al III e IV anno di scuola secondaria di II grado (qualsiasi indirizzo, di durata quinquennale o quadriennale) della Regione Emilia-Romagna

Quando
dal 29 agosto all'11 settembre 2024, dalle 9 alle 13 più un pomeriggio di visita guidata da 3 ore (52 ore totali)

Dove
Opificio Golinelli — via Paolo Nanni Costa 14, Bologna

I summer camp sono in partnership con ALMA MATER STUDIORUM - Università di Bologna.


Per maggiori informazioniinfo@g-lab.eu