Summer School Entrepreneurship in Humanities 2023

Formazione
Scadenza bando
25/05/2023

 
 
 

 Summer School Entrepreneurship in Humanities

 

Sono aperte le candidature per la sesta edizione bolognese della Summer School Entrepreneurship in Humanities, promossa e organizzata da Fondazione Golinelli, in collaborazione con GATE SpA. Il percorso di alta formazione gratuita ha l’obiettivo di stimolare studentə e ricercatorə, under 35 e di formazione umanistica, nello sviluppo di nuove idee d’impresa. Potranno prendere parte alla Summer School solo  35 individui selezionati. Presenta la tua candidatura entro il 25 maggio 2023.

 
 
 

La Summer School

 

Il percorso ha lo scopo di stimolare i partecipanti nello sviluppo di nuove idee d’impresa. Nasce con l'intento di favorire, in studenti, laureati e/o ricercatori di formazione umanistica, iniziative imprenditoriali con una sostenibilità economico-finanziaria, così da combattere i dati statistici che vedono solo il 77,8%, dei laureati in discipline umanistiche, con un'occupazione affine ai propri studi a cinque anni dal conseguimento del titolo magistrale.  Le lezioni della summer school si terranno in modalità full-time dal 17 al 28 luglio 2023 presso l'Opificio Golinelli a Bologna.

Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

Requisiti di partecipazione

 

La Summer School è rivolta a giovani under 35, laureati triennali e magistrali, studenti magistrali, dottorandi, dottori di ricerca in materie umanistiche. Per i 35 individui selezionati il percorso di due settimane sarà gratuito (vitto e alloggio sono a carico dei/delle partecipanti). Puoi presentare la tua candidatura entro il 25 maggio 2023 compilando il form qui sotto.

 
 
 

Per informazioni sulla Summer School:


entrepreneurshipinhumanities@fondazionegolinelli.it