Sei interessato all'educazione, in particolare di giovani e adulti svantaggiati, per migliorarne le condizioni di lavoro e vita? Scambieuropei e l'associazione Lava Legato te ne danno la possibilità con un progetto di Servizio Volontario Europeo con sede a Rotterdam (Paesi Bassi).
Il progetto, che durerà dal 5 gennaio 2017 al 1 gennaio 2018, è aperto a sette volontari europei, di cui uno italiano. È richiesto interesse verso gli obiettivi dello SVE, un'età compresa tra i 18 e i 30 anni e una buona conoscenza della lingua inglese.
Le principali attività di cui dovranno occuparsi i partecipanti si svolgeranno presso alcune scuole elementari, presso il centro giovanile, presso un club di boxe per bambini, presso una palestra attrezzata per persone con limitazioni. La parte creativa comprenderà invece attività di giardinaggio e di cucina.
Il viaggio (andata e ritorno) è interamente coperto fino a un massimale (consultare la Guida Erasmus+, p. 78, per calcolare il proprio), vitto, alloggio, assicurazione e corso di lingua locale sono pagati. È previsto un pocket money mensile.
Per candidarsi, è necessario inviare il proprio CV e una lettera motivazionale (entrambi in inglese) tramite questo form entro il 10 dicembre.
Per maggiori informazioni, consultare il sito oppure contattare Scambieuropei a redazione@scambieuropei.com.