Un talento per la scarpa

Design
Scadenza bando
28/02/2018

Un talento per la scarpa, il concorso internazionale dedicato alla moda arriva alla diciottesima edizione. 

Il concorso promosso da Sammauroindustria, l'associazione che raggruppa i principali imprenditori della moda calzaturiera del distretto di San Mauro Pascoli (come Pollini, Zanotti ecc), è rivolto ai giovani stilisti nati dopo il 31 dicembre 1986, senza limiti di età invece per coloro che sono iscritti alle scuole di design o d'arte.

Il tema di quast'anno sarà La Grande Bellezza: da Venere a Marilyn Monroe. I partecipanti dovranno creare dei bozzetti, fare delle ricerche stilistiche, prototipi o collage di immagini  che si ispirino alla bellezza nella sua totalità, dalle figure mitologiche come la Dea della Bellezza Venere o al divismo delle dive di Hollywood come Marilyn.

Per partecipare occorre iscriversi on line nella pagina di www.cercal.org/concorso entro il 28 febbraio 2018 compilando i campi all'interno del form e spedire via posta o corriere unitamente alla ricevuta di avvenuta registrazione: curriculum vitae, documento d'identità e elaborato a Cercal - Centro ricerca e scuola internazionale calzaturiera Via dell'Indipendenza, 12 - 47030 San Mauro Pascoli (FC).

La partecipazione è gratuita.

I lavori saranno giudicati da una giuria composta dai rappresentanti delle aziende calzaturiere di Sammauroindustria affiancati da un rappresentante del Cercal.

Il vincitore avrà l'opportunità di fare uno stage formativo di 600 ore presso la scuola internazionale delle calzature Cercal e sei mesi presso una delle aziende calzaturiere associate a Sammauroindustria. Durante questo periodo il vincitore percepirà un rimborso spese di 4000 euro.

Info: Sammauroindustria San Mauro Pascoli (FC)
Tel. 0541.932965
e-mail: cercal@cercal.org