Endas Emilia Romagna presenta la sesta edizione del bando informale Teatro... Voce della società giovanile.
Il bando è rivolto a compagnie teatrali e a singoli artisti emergenti italiani, con componenti under 35 che, attraverso una drammaturgia originale, portino in scena temi contemporanei di rilevanza sociale e/o ambientale, anche attraverso la contaminazione di linguaggi. Una vetrina per giovani artisti, per farsi conoscere, per debuttare, per mettersi alla prova: uno stimolo e una possibilità in più per i giovani che lavorano su temi spesso visti come scomodi e per questo poco rappresentati nei circuiti ufficiali.
Il bando premierà due spettacoli:
- uno per spazi e modalità convenzionale che verrà presentato nella programmazione 2018/2019 dell'ITC Teatro (BO) e premiato con un contributo di 500 euro per le spese sostenute;
- un altro per spazi all'aperto e modalità site specific che sarà presentato negli spazi verdi di Fienile Fluò (BO) all'interno del festival internazionale Scena Natura 2019, premiato con un contributo di 300 euro per le spese sostenute e una settimana di residenza atistica (spazio prove e alloggio inclusi).
Il bando si inserisce nel progetto culturale Intrecciare culture sostenuto dalla Regione Emilia Romagna.
MODALITÀ DI PARTCIPAZIONE
La partecipazione alla selezione è gratuita.
Le iscrizioni sono aperte dal 28 maggio al 28 luglio 2018.
Il risultato del concorso verrà comunicato a tutti tramite e-mail.
Per iscriversi è obbligatorio compilare in tutte le sue parti la scheda reeribile al link attenendosi scrupolosamente alle indicazioni sull'application form online:
https://docs.google.com/forms/d/1MQBV0Gx5YPTO4gVMkwZZGVq-FDIG9BnUQCrHbFzF9i8/viewform?edit_requested=true