Torna il premio Teletopi, l’oscar del video storytelling online: gareggeranno i migliori progetti di comunicazione digitale multipiattaforma in grado di raccontare una storia attraverso video coinvolgenti, che veicolano emozioni, posizionano brand, intercettano community.
Il contest è strutturato in 4 categorie:
- Brand,
- ONG/Sociale,
- Community,
- News/editori.
Ad avviare la selezione gli studenti del laboratorio Social Web TV dell’Università di Bologna. A valutare i finalisti undici giurati: giornalisti, esperti di nuovi media, critici tv.
Scadenza e premiazione
È possibile segnalare il proprio progetto video online fino al 30 novembre.
La premiazione sarà invece mercoledì 13 dicembre dalle ore 9.30 alle 17.30 presso il Dipartimento di Filosofia e Comunicazione dell’Università di Bologna (via Azzo Gardino 23) in una giornata di formazione che mostrerà tutte le sfaccettature del video storytelling online: dalla realtà aumentata alla data visualization, dal live streaming al 360, dalle forme efficaci di narrazioni visive con Info Data a tutte le novità sulla distribuzione in rete e sui social. Qui il programma completo della giornata di workshop e della premiazione.
"Perché in un mondo costantemente connesso e nel quale i video si moltiplicano, soprattutto in mobilità, fondamentale diventa distinguersi, emozionando e avvicinando".
Info
info@teletopi.it