Campo Teatrale (MI) apre la quarta edizione di Theatrical Mass! Compagnie o singoli artisti possono presentare un proprio spettacolo da inserire nella stagione 2020/2021 di Campo Teatrale.
Theatrical Mass riunisce più artisti e più spettacoli insieme in un unico progetto per portare avanti il suo obiettivo principale: la promozione del teatro per un pubblico non addetto ai lavori. Saranno selezionati da 3 a 5 spettacoli. Il processo di selezione è gratuito.
Partecipanti
- Possono partecipare compagnie o artisti singoli che operano con obiettivi professionali.
- Lo spettacolo dovrà essere compatibile con le caratteristiche e la scheda tecnica della sala di Campo Teatrale.
- La compagnia dovrà avere al proprio interno un/a referente tecnico in grado di realizzare il montaggio dello spettacolo e di svolgere funzioni di datore/datrice luci.
Requisiti
- Le proposte possono riguardare soltanto il teatro di prosa. Non sono ammesse proposte relative alla danza e al cabaret.
- Può trattarsi di un lavoro inedito o di uno spettacolo che ha già debuttato. In quest’ultimo caso è necessario che non sia mai stato rappresentato a Milano in forma completa.
Selezione
La selezione è divisa in tre fasi:
- presentazione del progetto tramite il form online
- i progetti selezionati dalla fase precedente saranno chiamati a presentarsi presso la sede di Campo Teatrale a Milano per la selezione dal vivo il 13 giugno 2020. Le compagnie dovranno presentare un frammento da 15/20 minuti del proprio spettacolo. La selezione sarà aperta al pubblico, a ingresso gratuito
- entro il 30 Giugno 2020 saranno rese note le compagnie invitate a presentare i propri spettacoli nella stagione 2020/2021 di Campo Teatrale.
Scadenza
Per partecipare occorre compilare il form di partecipazione entro il 19 aprile 2020.
Premi e incentivi
Le compagnie e gli attori selezionati saranno invitati a realizzare 6 repliche per le quali riceveranno:
- un contributo fisso di 500€ lordi
- il 70% degli incassi delle repliche al netto di IVA, SIAE ed eventuali costi di prevendita.
Alla fine della stagione 2020/2021 le compagnie saranno invitate a presentare un nuovo progetto di spettacolo. La compagnia che avrà portato in scena lo spettacolo più votato e avrà presentato il progetto di spettacolo ritenuto più interessante vincerà un periodo di residenza di due settimane e un contributo di coproduzione di € 2000 lordi erogato da Campo Teatrale, che dovrà essere utilizzato per la produzione di un nuovo spettacolo da inserire nella stagione 2021/2022.
Bando
Bando Theatrical Mass 2020/2021
Info e Contatti
Campo Teatrale
Via Cambiasi 10, Milano (MI)
theatricalmass@campoteatrale.it