Tirocinio alla Banca Mondiale

Estero
Formazione
Lavoro
Università
Scadenza bando
17/02/2026

tirocinio-alla-banca-mondiale

Descrizione della proposta

La Banca Mondiale offre la possibilità di svolgere un periodo di tirocinio presso i propri uffici a student* laureat* o iscritti a un programma di studi universitari a tempo pieno.
Il tirocinio consente di conoscere la missione e il lavoro della Banca Mondiale e di migliorare le competenze in un ambiente diversificato. 
È possibile svolgere il tirocinio in diverse unità aziendali (operazioni, risorse umane, contabilità, comunicazioni, ecc.) in base alla disponibilità.

La Banca provvede ad una paga oraria per tutti i tirocinanti e, se del caso, offre un'indennità per le spese di viaggio fino a 3.000 USD. Queste spese di viaggio possono includere solo le spese di trasporto (biglietto aereo) da o verso la città della sede di servizio. Gli stagisti sono responsabili del proprio alloggio.

 

Durata 

La durata minima è 4 settimane. I tirocini retribuiti sono disponibili per l'inverno e l'estate.

 

Sede 

La maggior parte dei posti disponibili sono presso gli uffici di Washington, con una durata minima di quattro settimane.

 

Destinatari

I candidati devono:

  • essere cittadini di un paese membro;
  • essere in possesso di un diploma di laurea e iscritti a un programma di studi universitari a tempo pieno (per conseguire un master o un dottorato di ricerca);
  • aver approfondito le seguenti materie: economia, finanza, sviluppo delle risorse umane (salute pubblica, istruzione, nutrizione, popolazione), scienze sociali (antropologia, sociologia), agricoltura, ambiente, sviluppo del settore privato, altre discipline affini;
  • avere una buona conoscenza dell'inglese.

 

Candidature e scadenze

Le domande saranno accettate online dal 19 gennaio 2026 al 17 febbraio 2026.
Tutte le domande devono essere presentate online.

Maggiori informazioni sul sito


Contatti

THE WORLD BANK

1818 H Street, NW Washington, DC 20433 USA

Tel : (202) 473-1000