Tirocinio Content Creator presso Eurodesk Bruxelles Link

Estero
Grafica
Lavoro
Multimedia
Scrittura
Scadenza bando
13/02/2026

tirocinioeurodeskcontentcreator

Il bando 

Eurodesk Brussels Link è alla ricerca di un tirocinante che assisterà il team nella creazione e nella modifica di contenuti per varie campagne e progetti di comunicazione. La durata prevista del tirocinio è di sei mesi e il tirocinio si svolge presso l'ufficio di Eurodesk Brussels Link a Bruxelles.

Eurodesk è la principale fonte di informazioni sulle politiche e le opportunità europee per i giovani e coloro che lavorano con loro, coordina le attività della rete, fornendo vari strumenti e risorse informative e gestendo diverse piattaforme digitali e canali di social media.

Requisiti

-Formazione accademica in creazione di contenuti, comunicazione, pubblicità, giornalismo, design, audiovisivi o esperienza equivalente.
-Forte interesse per la creazione di contenuti digitali e i social media.
-Competenze di video editing, utilizzando software come Canva, CapCut, Adobe Suite (Adobe Premiere Pro, Photoshop, Lightroom, After Effects) e Create Studio Pro.
-Conoscenza di base dei software di editing audio (ad esempio Audacity, Adobe Audition).
-Conoscenza dei canali e delle tendenze dei social media.
-Capacità di lavorare in inglese (minimo B2 - scritto e parlato).
-Capacità di lavorare in un ambiente internazionale frenetico e con scadenze ravvicinate.
-Interesse per le politiche giovanili e le questioni relative ai giovani.
-Precedente esperienza di lavoro in ONG, partecipazione ad attività di volontariato e/o coinvolgimento in attività giovanili (internazionali) costituisce un grande vantaggio.

Condizioni

Prevista un'indennità mensile (1.075 euro/mese netti). Il tirocinio è a tempo pieno (38 ore/settimana). Il candidato prescelto dovrà essere disponibile a iniziare a lavorare il 16 marzo 2026.

Scadenza

13 febbraio 2026 (entro la mezzanotte, ora di Bruxelles).
I candidati pre-selezionati saranno invitati a sostenere un test. I candidati selezionati saranno poi invitati ad un colloquio.

Per ulteriori informazioni, consultare la pagina dedicata