La Corte dei conti europea ricerca laureati per attivare tirocini in settori di interesse per le proprie attività. Candidati per il tirocinio che partirà a settembre 2020!
La Corte dei conti europea è un organo dello Stato con funzioni giurisdizionali e amministrative di controllo in materia di entrate e spese pubbliche. Ogni anno sono previste tre sessioni di tirocinio che si svolgono a febbraio, maggio e settembre. Attualmente sono aperte le iscrizioni per settembre.
Requisiti
- essere cittadini di uno degli Stati Membri dell'Unione Europea
- essere in possesso di titolo di laurea triennale o magistrale, in alternativa aver completato almeno quattro semestri di studi universitari in uno dei campi di interesse per la Corte
- possedere una conoscenza approfondita di una delle lingue ufficiali dell'Unione Europea e una conoscenza soddisfacente di almeno un'altra
- essere interessati a ricevere una formazione pratica attinente ad uno dei settori d’attività della Corte dei conti
Tirocinio e retribuzione
I tirocini partiranno dal 1° settembre 2020. Potranno essere retribuiti o non retribuiti a seconda delle disponibilità di budget dell’Ente. Nel caso in cui siano retribuiti è previsto un compenso di 1300€.
Application e scadenza
È possibile presentare la propria domanda esclusivamente online sulla pagina dedicata del sito della Corte dei conti europea.
La domanda può essere inviata entro il 31 maggio 2020.
Informazioni e contatti
Per ulteriori informazioni consulta la pagina dedicata all'offerta di tirocinio.
Corte dei conti europea
12 Rue Alcide de Gasperi, Lussemburgo
https://www.eca.europa.eu/it/