È aperto il bando "Vulcanus in Japan", organizzato dal Centro UE-Giappone per la Cooperazione Industriale. Si rivolge a studenti di ingegneria e di altre facoltà universitarie di ambito scientifico.
Scadenza per presentare la domanda: 24 gennaio 2024.
Ti piacerebbe conoscere la cultura giapponese e fare un'esperienza lavorativa nel paese? "Vulcanus in Japan" è il progetto che fa per te. Questa opportunità ti consentirà di effettuare un soggiorno in Giappone e di collaborare con un'azienda giapponese attraverso uno stage. Sono previsti anche seminari e corsi intensivi di lingua.
Possono partecipare studenti iscritti a facoltà scientifiche o tecniche, dal quarto anno di corso in poi. Se sei un dottorando puoi partecipare solo se non hai superato il penultimo anno di PhD. L'esperienza sarà parzialmente finanziata dagli organizzatori, grazie ad una borsa di studio attorno agli 8.200 euro. Il periodo di soggiorno sarà tra agosto 2024 e marzo 2025.
Per tutte le altre informazioni puoi consultare la pagina dedicata al progetto, sul sito del Centro UE-Giappone. La sezione del sito denominata "Vulcanus Documents" contiene le indicazioni necessarie per inviare correttamente la candidatura.
Contatti
Vulcanus in Japan
Mail: vulcinjapan@eu-japan.eu