Spazio Gerra e Ics-Innovazione Cultura Società promuovono il bando "Tomorrow People", finanziato dalla Regione con fondi europei. Il contest mira a sensibilizzare la cittadinanza sui temi del fenomeno migratorio e della multiculturalità in Emilia Romagna, attraverso la creatività giovanile. Le tre idee inedite selezionate riceveranno un premio in denaro di 2000 euro che servirà per la realizzazione dei progetti audiovisivi, fotografici e illustrativi.
A CHI È RIVOLTO
Il concorso è rivolto a giovani domiciliati o residenti in Emilia Romagna, tra i 18 e i 35 anni, professionisti e artisti di qualsiasi nazione con comprovata esperienza nell'ambito della fotografia, del fumetto o dell'illustrazione e dell'audiovisivo.
PARTECIPAZIONE E SELEZIONI
La partecipazione è gratuita. I candidati sono invitati a riflettere sul fenomeno migratorio nel tempo, in Emilia Romagna, sia nella sfera privata e quotidiana che in quella pubblica, soffermandosi sulla comunicazione interculturale e sulle prospettive delle generazioni attuali.
Puoi candidarti (anche in collettivo) compilando la domanda di partecipazione e inviando insieme il progetto, il cv artistico e un documento di identità valido alla mail info@icsproduzioni.it. Scadenza prorogata al 30 agosto 2020 rispetto alla data indicata nel bando.
L'esito verrà comunicato dopo 40 giorni dalla scadenza del bando insieme alle date per i colloqui che appartengono alla seconda fase delle selezioni.
La realizzazione dei progetti dovrà essere completata tassativamente entro il 18 dicembre 2020, giornata internazionale del migrante.
Per i dettagli ti invitiamo a leggere il regolamento completo.
Bando completo: Bando_Tomorrow_People.pdf
Modulo di partecipazione individuale: Modulo_partecipazione_singoli_TP.pdf
Modulo di partecipazione gruppi: Modulo_partecipazione_gruppi_TP.pdf
Per informazioni:
Tomorrow People
Email: info@icsproduzioni.it
Tel: 0522 585645 / 456786