Tutti i colori del cinema

Fotografia
Scadenza bando
17/09/2017

Il Centro Culturale Candiani, in collaborazione con il periodico di immagini e cultura fotografica Gente di Fotografia e Ikonavenezia International School of Photography e con il patrocinio di Università IUAV di Venezia, ha indetto il concorso fotografico internazionale Tutti i colori del cinema per celebrare la ventesima edizione del festival internazionale del cortometraggio Mestre Film Fest

Il concorso sfida i partecipanti a raccontare il cinema in tutti i suoi aspetti: dalle grandi produzioni al cinema indipendente, da strutture di bellezza rara, eleganti, futuristiche, lussuose a quelle molto povere.

La partecipazione è aperta a tutti coloro che usano il mezzo fotografico come strumento di comunicazione, indagine e riflessione. Si può partecipare sia individualmente che in coppie/collettivi. Non vi sono restrizioni di nazionalità e di residenza e l’iscrizione è gratuita. Per partecipare bisogna inviare fino a un massimo di 10 fotografie a colori o in bianco-nero all'indirizzo tutticoloridelcinema@comune.venezia.it. I lavori inviati non devono aver vinto altri concorsi nazionali e/o internazionali.

premi sono così suddivisi:

  • Categoria Senior (over 30): 2.000 €
  • Categoria Junior (under 30): 1.000 €

Il termine di consegna è fissato al 17 settembre. I vincitori verranno annunciati entro il 6 ottobre 2017. Le foto premiate e selezionate saranno esposte al Centro Culturale Candiani da novembre 2017 a gennaio 2018 con pubblicazione su Gente di Fotografia.

Documenti scaricabili

Bando
Scheda di iscrizione