A tre mesi dalla tragedia che ha colpito Genova e la Liguria lo scorso 14 agosto con il crollo del Ponte Morandi, Unicom e Assocom lanciano il contest di comunicazione creativa #Un manifesto per Genova.
Il contest richiede ai partecipanti di realizzare un manifesto su formato 50×70 cm che, nel rispetto della dignità, del credo, delle opinioni politiche, degli orientamenti sessuali altrui, esprima in totale libertà di tratto e di pensiero le idee, i concetti, i sentimenti per Genova e per la Liguria alla luce del crollo di Ponte Morandi dello scorso 14 agosto.
Il contest è libero e aperto a tutti i partecipanti di nazionalità italiana e straniera.
La tecnica è libera: disegno, computer grafica, pittura, collage, tecniche miste, etc.
Il contest si apre alle ore 17:00 di giovedì 22 novembre 2018 e si chiude alle ore 23:59 di domenica 14 luglio 2019.
I manifesti ricevuti saranno veicolati attraverso campagne social e attraverso media partnership con organi di informazione locali e nazionali. Le opere saranno messe in mostra a Genova a partire dal 14 agosto 2019, a un anno esatto dalla tragedia. Verranno esposti gli elaborati originali di coloro i quali utilizzeranno tecniche tradizionali e la stampa di quanti utilizzeranno la computer grafica. Le opere esposte, opportunamente contrassegnate, saranno a tutti gli effetti esemplari unici.
Un’asta benefica in busta chiusa che terminerà nel mese di settembre 2019, e le cui modalità verranno diffuse in seguito, permetterà l’acquisto degli originali esposti. Sarà possibile acquistare le opere anche in forma di riproduzioni stampate. Il ricavato sarà devoluto a un soggetto non profit scelto dal Comune di Genova, impegnato nell’emergenza, nel corso di una serata di chiusura la cui data è in via di definizione.
Scarica il regolamento dal sito.