Hai tra i 16 e i 25 anni? Ti interessa il mondo della solidarietà?
"Una storia per Emergency" è il concorso che fa per te. Anche la seconda edizione premierà la migliore sceneggiatura per cortometraggio incentrata sul tema della solidarietà, dei diritti e della pace.
Il bando nasce dalla consapevolezza che la tutela dei diritti umani è il primo, indispensabile passo verso un percorso di pace; grazie alla collaborazione con Groenlandia e Rai Cinema, EMERGENCY trasformerà la sceneggiatura vincitrice in un cortometraggio. La seconda edizione di “Una storia per Emergency” è realizzata con il contributo dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS).
La giuria che valuterà le sceneggiature sarà composta da Jasmine Trinca (attrice), Laura Delli Colli (Sngci, Festa del Cinema di Roma), Carlo Brancaleoni (Rai Cinema), Costanza Quatriglio (regista), Michela Greco (EMERGENCY), Alessandra De Luca (giornalista) e Matteo Rovere (Groenlandia). Sarà premiata la sceneggiatura più originale e aderente al tema, purché fattibile dal punto di vista produttivo.
Requisiti
Gli autori dovranno avere tra i 16 e i 25 anni;
le sceneggiature dovranno essere idonee per un cortometraggio di almeno 3 minuti;
le sceneggiature dovranno essere originali e inedite.
La partecipazione al concorso è gratuita.
Leggi il bando e candidati compilando l'apposito modulo entro la mezzanotte del 15/01/2020.