UNIBO: Bando di concorso per l'assegnazione di contributi a favore di studenti con disabilità

Università
Scadenza bando
10/03/2022

Il bando è rivolto a studenti UNIBO con certificazione di invalidità civile pari o superiore al 66%, idonei/assegnatari della borsa di studio ER.GO per l'a.a. 2021/22. I contributi, per un fondo complessivo di 150000€, sono volti al sostegno del diritto allo studio.

Requisiti per partecipare

I richiedenti dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere idonei/assegnatari della borsa di studio ER.GO per l'a.a. 2021/22; 
  • essere iscritti ad un corso di Laurea, fino al 1° anno fuori corso;
  • essere in possesso della certificazione di invalidità civile con percentuale ari o superiore al 66%.

Modalità di presentazione della domanda

La domanda per partecipare al bando dovrà essere presentata online entro il 10 marzo 2022, accedendo all'applicativo "studenti online". Alla domanda dovranno essere allegati, in formato pdf: 

  • modulo di autocertificazione in cui indicare per quale ausilio / servizio di supporto si intende chiedere il contributo, insieme alle caratteristiche del percorso formativo intrapreso; 
  • certificazione/documentazione di invalidità civile, qualora non sia stata già inviata all'Ufficio Servizi per Studenti con disabilità o con DSA, dell'Ateneo. La documentazione medica deve riportare tutte le indicazioni utili a comprendere i bisogni individuali dello studente. 

Assegnazione dei contributi

L'esito del concorso sarà comunicato dall'Amministrazione universitaria a tutti i partecipanti, tramite posta elettronico, all'indirizzo istituzionale unibo.

Per maggiori informazioni fai sempre riferimento al testo completo del bando.