La Viaggi nel Mondo srl indice un concorso volto a premiare le tesi di laurea che abbiano approfondito la tematica "La cultura del viaggio".
Saranno premiate tre tesi che abbiano svolto attività di studio e ricerca riguardo l’uomo e l'ambiente naturale, la storia, le tradizioni, la religione e i rapporti interculturali. In palio ci sono tre viaggi curati e organizzati da Viaggi nel Mondo.
Possono partecipare coloro che hanno discusso o discuteranno una tesi di laurea, un master post-laurea o un dottorato di ricerca nel periodo compreso tra novembre 2015 e novembre 2016.
Per candidarsi, sarà necessario stilare una domanda di partecipazione firmata e allegare una copia del certificato di laurea, di esame finale per i dottori di ricerca e i frequentatori di master o il certificato d’iscrizione con gli esami sostenuti per tutti gli altri, oltre a una copia della tesi (su supporto cartaceo e informatico) e la sintesi della stessa (massimo 500 parole).
Tutta la documentazione dovrà essere inviata, in busta chiusa a mezzo raccomandata, entro il 16 dicembre a Viaggi nel Mondo srl "Premio tesi 2016", Largo C. Grigioni, 7 00152 Roma.
Il bando è inserito nell'ambito del centro di studi "La cultura del viaggio" della biblioteca tematica L'Angolo dell'Avventura, che fa parte di Viaggi nel Mondo.
Per maggiori informazioni, consultare il sito o contattare Viaggi nel Mondo allo 0653293401 o scrivendo a redazione@viaggiavventurenelmondo.it.