L’Associazione Visionaria e l’Associazione Mattador promuovono il bando Visioni in movimento. ll progetto nasce con l’intento di raccontare lo storico itinerario della via Francigena e il significato contemporaneo e soggettivo del cammino.
I film-maker dei paesi europei dai 18 ai 30 sono invitati a scrivere dei progetti cinematografici con l’obiettivo di dare una visione contemporanea del cammino, indagando l’eterogeneità delle motivazioni dei camminatori moderni e raccontando il loro percorso e i territori che attraversano.
I progetti devono essere inviati in formato .pdf alla mail francigena.visionaria@gmail.com entro il 30 giugno 2017. Il file .pdf del progetto dovrà riportare esclusivamente il titolo dell’opera non menzionando l’autore.
Dovranno inoltre essere indicati nel corpo della mail il titolo del progetto, il nome dell’autore e la sua età, allegando una copia della carta di identità.
In palio, una residenza artistica e formativa per due giovani filmmaker europei che avranno la possibilità di produrre il proprio lavoro dedicato appunto alla via Francigena e più in generale all’esperienza ed al senso dei cammini ed ai grandi itinerari europei. Durante il periodo di residenza poi saranno organizzati incontri, laboratori e lezioni per formare i due autori residenti (aperti comunque al pubblico) su come si racconta un territorio e si produce un film “in cammino”.
Per conoscere i dettagli, consulta il bando ufficiale.
SCADENZA - 30 giugno 2017
INFO
Giuseppe Gori Savellini: 339-3900640
francigena.visionaria@gmail.com
Associazione Visionaria
Associazione Mattador
DOCUMENTI SCARICABILI
Bando (.pdf)