Culture Attive promuove la quarta edizione del concorso “Visioni in movimento” con il contributo di diversi partner, tra cui il Mibac. Il bando è rivolto ai film-maker tra i 18 e i 35 anni che vogliano mettersi alla prova attraverso un percorso formativo sulla via Francigena.
L'obiettivo del progetto è raccontare la via Francigena e promuovere progetti cinematografici che diano una visione contemporanea del cammino.
Puoi partecipare fino al 16 settembre, inviando:
- una presentazione che racchiuda lo spirito del progetto, la linea principale della storia, il genere dell'opera;
- un soggetto drammaturgicamente e visivamente coinvolgente.
I progetti devono essere originali; puoi presentarli in formato pdf alla mail visionimovimento@gmail.com. Nel file del progetto dovrà essere indicato soltanto il titolo senza le generalità dell'autore, su un altro documento dovrà essere indicato il titolo, il nome dell’autore e la sua età, allegando una copia della carta di identità.
Una giuria sceglierà due proposte, che saranno realizzate lungo la Francigena nel corso di una residenza artistica, dal 6 ottobre al 4 novembre. La prima fase sarà dedicata alla formazione dei film-maker, la seconda ai loro sopralluoghi lungo la Francigena ed al pitching assieme ai produttori e tutor, la terza alle riprese del loro audiovisivo e la quarta al montaggio.
Scarica il bando completo.
Per ulteriori informazioni:
visionimovimento@gmail.com
Tel. +39 3393900640