SALTO-YOUTH, una rete di centri di ricerca che opera in Europa e si occupa di giovani, propone una visita studio a Instabul dal 7 al 14 settembre.
Il tema al centro della visita studio è quello della valorizzazione delle soft skills e di tutte le competenze che si acquisiscono grazie alle esperienze di volontariato, che stanno diventando sempre più strutturate e formative, come nel caso del servizio volontario europeo o del servizio civile.
I partecipanti saranno chiamati a raccontare le proprie esperienze personali e a definire quelle che, dal proprio punto di vista, sono le competenze da valorizzare come effettivamente acquisite dopo un'esperienza di volontariato. Lo scopo è infatti quello di sviluppare un sistema per l'effettivo riconoscimento e la certificazione delle skills.
Partner dell'iniziativa è l'Associazione turca Antalya EU Center che, in collaborazione con la Learning Designs company, per l'occasione organizza una serie di visite alle principali organizzazioni e istituzioni turche del terzo settore.
La call è aperta a 9 partecipanti italiani, si svolge in lingua inglese insieme ad altri partecipanti isladesi, svedesi e norvegesi. In particolare, si ricercano persone che svolgono un ruolo significativo nelle organizzazioni di volontariato, motivate e che parlano un inglese di livello intermedio.
Vitto e alloggio sono garantiti e le spese di viaggio sono rimborsate fino a un massimo di € 275.
Per partecipare occorre inviare la propria candidatura online entro il 25 agosto 2019.
INFO
Referente: Alice Lanfranchi
E-Mail: info@associazionejoint.org
Tel: +39 02 45 47 23 64