Riapre la call dedicata ai giovani musicisti! Scopri come partecipare al Contest Band Emergenti ed esibirti durante i tre giorni del WMF! Hai tempo fino al 3 maggio 2024.
Di cosa si tratta?
Il WMF - We Make Future organizza all'interno del Music Fest, che si svolgerà dal 13 al 15 giugno a Bologna Fiere, il Contest per Band Emergenti, dedicato a gruppi musicali composti da giovani artisti.
Le band selezionate avranno l'opportunità di esibirsi durante l'evento ed essere premiate sul Mainstage, davanti ad una platea che lo scorso anno ha registrato 60.000 presenze. Dalle candidature del Contest vengono selezionate anche le band che avranno l’occasione di esibirsi sul palco dedicato in Area Fieristica.
Chi può partecipare?
Il Contest è rivolto a tutte le giovani band disposte mettersi in gioco proponendo:
-
un proprio inedito originale;
-
oppure una cover di un brano italiano o internazionale di successo.
Come candidarsi?
Per candidarsi è sufficiente compilare il form entro il 3 maggio 2024 caricando il video della propria performance del brano. Una volta chiuso il Contest la selezione del vincitore avverrà attraverso due fasi:
-
la votazione del pubblico delle performance in gara;
-
la selezione della band vincitrice, tra le restanti della prima fase, da parte della giuria.
Consulta il Regolamento completo!
Quali sono i premi?
La band vincitrice sarà premiata al WMF 2024 e avrà l’occasione di esibirsi live sul Mainstage davanti al pubblico presente negli spazi di Bologna Fiere e a quello che seguirà il live streaming dell’evento in tutto il mondo. Altre band saranno invece selezionate per esibirsi live, durante la tre giorni, sullo stage dedicato alla musica dal vivo situato nel cuore dell'Area Fieristica, nel contesto del Music Fest!
Partecipando al Contest Band Emergenti hai quindi l’opportunità di farti conoscere sia dai partecipanti nazionali ed internazionali del WMF, sia da un pubblico di grandi aziende, investitori e player del mondo dell’innovazione provenienti da tutto il mondo.