WOMEX è una piattaforma di networking internazionale per l'industria musicale mondiale. L'evento annuale, della durata di cinque giorni, comprende una fiera di settore, un festival di musica dal vivo, conferenze, una programmazione cinematografica e cerimonie di apertura e di premiazione.
Dalla sua prima edizione nel 1994, WOMEX ha viaggiato per l'Europa passando per Berlino, Bruxelles, Marsiglia, Stoccolma, Rotterdam, Essen, Newcastle, Siviglia, Copenhagen, Salonicco, Cardiff, Santiago de Compostela e Budapest.
La 23esima edizione della manifestazione quest'anno si svolgerà a Katowice, Città Creativa della Musica UNESCO, in Polonia dal 25 al 29 ottobre 2017 e sono previste quattro categorie: esibizioni, DJ , Film e Conferenze.
Coinvolgendo le comunità musicale di tutto il mondo, il programma è aperto a chiunque voglia fare domanda di partecipazione, che provenga da ambienti più tradizionali o alternativi.
Chiunque desideri far ascoltare la propria musica, proiettare il proprio film o intervenire a una conferenza può iscriversi nella sezione apposita del sito internet ufficiale.
È previsto, inoltre, uno stage per gli artisti locali e per quelli provenienti dalle città della musica.
Il termine ultimo per presentare le domande è venerdì 17 marzo 2017.
Per i film, la scadenza per le domande è invece venerdì 31 marzo.
ISCRIVITI