C’è tempo fino al 14 febbraio per iscriversi al Corso di formazione internazionale online per “EuroPeers”, ovvero i giovani che, dopo aver partecipato ad attività di volontariato, scambi di giovani e progetti di solidarietà nei programmi Erasmus+ e Corpo europeo di solidarietà, desiderino condividere l’esperienza accumulata con i loro pari (peers) e restare attivi.
Il corso è organizzato dal Centro risorse europeo “SALTO Youth” e si terrà dal 25 al 28 marzo 2021.
Durante tale periodo sarà possibile scoprire come attivarsi al meglio per coinvolgere altri giovani nelle opportunità di mobilità offerte dall’Unione europea, nonché acquisire le competenze sia per l’organizzazione di diversi tipi di eventi che per un’efficace condivisione delle esperienze vissute.
Sarà inoltre possibile far parte di una crescente rete internazionale di giovani attivi, incontrare altri Europeers, approfondire la conoscenza dei programmi europei rivolti ai giovani e partecipare a diversi workshop sulla pianificazione progettuale e sulla comunicazione dell’idea di Europa.
Il Corso di formazione per EuroPeers è aperto a 30 partecipanti, si svolgerà in lingua inglese e sarà svolto interamente online.
Per ulteriori info consulta il sito ufficiale.