Hai il dono della scrittura e sei appassionato di temi europei? Allora devi sapere che la Direzione Generale della Commissione europea per il mercato unico, l'industria, l'imprenditorialità e le PMI" organizza, in occasione della Settimana europea delle Piccole e Medie Imprese (SME Week), la terza edizione dello "Youth Essay Competition", il concorso a premi volto a trovare risposte alla seguente domanda: "Quali passi dovrebbero essere avviati da imprenditori e governo per diventare più innovativi?"
Sono invitati a partecipare giovani di età compresa tra 18 e 25 anni; i concorrenti dovranno redigere, entro il 16 settembre 2018, un testo in inglese di massimo 2500 parole.
I tre finalisti saranno annunciati ad ottobre, in vista della SME Week, e si sfideranno in un gran finale a Graz (Austria) nell'ambito dell'Assemblea delle PMI, dove avranno l'occasione di presentare i loro saggi di fronte a oltre 500 delegati. Il vincitore sarà infine scelto attraverso un voto pubblico.
Per i finalisti è prevista la promozione dei saggi sui canali social della Settimana europea; saranno inoltre coperte le spese di viaggio per Graz.
Per tutti i dettagli e per scoprire le modalità di candidatura, consulta il sito dedicato al concorso o scrivi all'indirizzo smeweek@loweurope.eu!