L'evento finale di Impronte Digitali (2ª edizione)

Per festeggiare la conclusione della 2ª edizione di Impronte Digitali, i 32 partecipanti hanno realizzato un podcast live dal titolo Le origini della fine, un racconto distopico sui temi che stanno più a cuore alle giovani generazioni!

 

Giunto alla fine della sua seconda edizione, il progetto Impronte Digitali del Comune di Bologna si apre al pubblico con un appuntamento finale, per festeggiare la conclusione del percorso formativo e mettersi in dialogo con tutta la città.

L’evento si svolgerà venerdì 16 giugno, a partire dalle ore 18.30 presso DAS - Dispositivo Arti Sperimentali in via del Porto 11/2 e vedrà protagonisti i 32 partecipanti che si sono messi in gioco durante i laboratori di Impronte Digitali e che, in occasione  della loro conclusione, hanno realizzato un podcast live dal titolo L’origine della fine: uno spettacolo a tema distopico dalla forte identità trans-mediale, che esplora la complessità del mondo contemporaneo dal punto di vista delle giovani generazioni ragionando su temi quali crisi ambientale, discriminazione di genere e provenienza, e fake news.

L’evento è ad ingresso libero e gratuito con iscrizione al form presente al link.

Lo spettacolo è stato realizzato in collaborazione con le associazioni che hanno curato la formazione dei 32 partecipanti: 𝗗𝗔𝗦 𝗗𝗲𝗶𝗻ò𝘀 𝗧𝗲𝗮𝘁𝗿𝗶 𝗔𝗽𝘀, 𝗠𝗼𝘀𝗮𝗶𝗰𝗼 𝗱𝗶 𝗦𝗼𝗹𝗶𝗱𝗮𝗿𝗶𝗲𝘁à 𝗢𝗗𝗩, 𝗦𝗲𝘁𝘁𝗲 𝗲 𝗠𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗦𝘁𝘂𝗱𝗶𝗼 𝗦𝗼𝗰𝗶𝗲𝘁à 𝗱𝗶 𝗕𝗲𝗻𝗲𝗳𝗶𝘁, 𝗥𝗮𝗱𝗶𝗼 𝗔𝗹𝘁𝗮 𝗙𝗿𝗲𝗾𝘂𝗲𝗻𝘇𝗮, 𝗥𝗮𝗱𝗶𝗼 𝗖𝗮𝗽 𝗔𝗣𝗦.


Se vuoi scoprire altri contenuti, visita la nostra pagina dedicata al progetto IMPRONTE DIGITALI oppure cerca i riferimenti a #improntedigitali sulle pagine Facebook e Instagram di Flashgiovani!

Per ulteriori info:

051 2194646

informagiovani@comune.bologna.it 
 

Mostra altri luoghi