Un pomeriggio di interviste, dialogo e musica in compagnia di giovani professioniste del panorama musicale italiano:
Ele A, Rea, Her Skin, Lyl, Chiara Pancani e Amalia
Lunedì 25 settembre 2023, ore 18.30, Piazza Lucio Dalla, Bologna.
L'INIZIATIVA
? Inserito all'interno di Impronte Digitali, percorso di laboratori partecipativi sui linguaggi multimediali dedicato ai ragazzi bolognesi tra i 16 e 19 anni, l'evento Sincronie sonore nasce dal desiderio di creare uno spazio di confronto tra artiste appartenenti al panorama musicale italiano - emergenti e già affermate - e il pubblico di giovani ragazze e ragazzi della città di Bologna.
? Raccontando le loro esperienze professionali e di vita, le ospiti presenti sul palco avranno dunque modo di dare uno spaccato del settore produttivo-musicale italiano, alternando momenti di dialogo e dibattito ad esibizioni musicali dal vivo.
PROGRAMMA
? Il pomeriggio verrà animato dai presentatori e speaker radiofonici Michele Orvieti (Radio Città del Capo, Radio Alta Frequenza, Music is the best) e Laura Gramuglia (Radio Deejay, Radio Capital) e vedrà protagoniste, a partire dalle 18.30:
? Ele A (@eleee.a)
? Her Skin (@herskinmusic)
Dopo l'esordio nel 2018, Her Skin ha suonato in Italia e in Europa, partecipando a festival di respiro internazionale. "confident”, uscito l’11 marzo, e “heavy-hearted”, uscito l’11 maggio, sono i singoli di punta dell'ultimo album “I Started A Garden” per WWNBB Collective.
? Lyl (@lyl.fm)
Vincitrice del Bologna Musica d'Autore nel 2021, Lyl esordisce con l'album Tana nel dicembre 2022, lavoro discografico che spazia tra canzone d’autore, blues, soul e R&B.
? Chiara Pancani (@chiara.punkani)
Cantautrice e compositrice polistrumentista, Chiara Pancani scrive canzoni dall'età di 11 anni e inizia a pubblicarle nel 2021; ha all'attivo i singoli Lichene, Abisso, MAYDAY e Saturnine, brani interamente scritti e prodotti in modo indipendente.
? Amalia (@amaliamusic)
Bolognese e amante della musica sin da bambina, fa un periodo in California esplorando black music e soul, compone e canta ispirandosi alle sue esperienze di vita. È ospite per due volte al TEDX di Bologna e nel giugno 2023 pubblica il suo ultimo singolo Alice.
??? ISCRIZIONI:
Evento a partecipazione GRATUITA.
Facci sapere se ci sarai prenotando il tuo posto al LINK: SINCRONIE SONORE
❓DOMANDE?
Per ulteriori info scrivi a: informagiovani@comune.bologna.it
Visita la pagina Instagram di Flashgiovani per vedere la gallery dell'evento e le interviste realizzate alle artiste!
Sincronie Sonore si inserisce nell’ambito della rassegna Costellazione - giovani connessioni creative, iniziativa ideata e coordinata dall’Associazione GA/ER - Giovani Artisti Emilia Romagna, che coinvolge i 10 Comuni capoluogo della Regione Emilia-Romagna con l’obiettivo di valorizzare e promuovere giovani artisti/e e creativi/e emergenti under 35. Il progetto è finanziato e supportato dalle Assessorato al Welfare, Politiche Giovanili, Montagna e Aree Interne della Regione Emilia-Romagna grazie ai fondi dell’Accordo di Programma Quadro APQ GECO 11-12 (Giovani Evoluti e Consapevoli) che è partito quest’anno per proseguire fino alla primavera del 2024.
COSTELLAZIONE - giovani connessioni creative
Le prime cinque tappe si svolgono a Bologna, Parma, Cesena, Reggio Emilia e Ravenna a cui dall’autunno 2023 seguiranno Piacenza, Modena, Ferrara, Forlì e Rimini. Una progettazione che fa seguito all’input avuto dai giovani stessi durante uno degli eventi del Forum YOUZ dedicato alla creatività.
Un evento organizzato dall'Ufficio Giovani del Comune di Bologna, in collaborazione con: