E' aperto, nell'ambito della 7^ edizione della "Festa della Legalità e Responsabilità" (22 ottobre- 4 novembre) a Ferrara, il concorso "MUSICA LIBERA – una canzone per la legalità", che intende contribuire a sensibilizzare i ragazzi a questa tematica attraverso la creazione e la diffusione di brani musicali originali che saranno presentati durante una serata tematica.
Il bando è strettamente correlato a un altro concorso, inserito nella Festa della Legalità e Responsabilità 2016: "F(ilm)a la Cosa Giusta". Entrambi sono indetti dal Comune di Ferrara in collaborazione con Avviso Pubblico, Coordinamento di Ferrara di Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie e il Presidio studentesco "Giuseppe Francese" e con il contributo della Regione Emilia Romagna. L'iniziativa intende promuovere l'educazione alla legalità e l'adesione responsabile dei giovani ai valori della vita democratica, stimolando comportamenti rispettosi degli altri e dell'ambiente.
Possono partecipare al concorso tutte le band musicali ed i musicisti singoli, residenti sul territorio della Regione Emilia-Romagna la cui età (o età media in caso di gruppo) non sia superiore a 28 anni.
La scadenza del bando è il 16/10/2016 e i premi sono:
- miglior brano (assoluto): registrazione audio + videoclip del brano presso Sonika Ferrara
- miglior testo: registrazione audio del brano presso Sonika Ferrara
Scarica il bando e il modulo di iscrizione:
Bando Concorso Musica Libera - una canzone per la legalità
Modulo iscrizione Concorso
Per ulteriori informazioni:
Centro di Mediazione Viale Cavour 177 179
Piazzale Castellina 5 (ang. via Nazario Sauro)
tel 0532/770504
centro.mediazione@comune.fe.it
o visita il Sito Web del Comune di Ferrara.