Rock Targato Italia arriva alla sua ventinovesima edizione. La manifestazione musicale, riservata a gruppi e artisti solisti emergenti indipendenti o che non abbiano contratti discografici, manageriali o editoriali in esclusiva, è di nuovo in cerca di talenti nelle principali città italiane.
Per partecipare, è necessario inviare all'organizzazione:
- una scheda biografica della tua band/del tuo progetto solista
- un cd contenente 2 o 3 brani inediti (no cover) cantati in qualsiasi lingua o dialetto, senza limiti di genere musicale (oppure effettuare l'upload)
- il modulo di adesione compilato
- la ricevuta di pagamento della quota di iscrizione (70 euro per gruppi, 50 per solisti).
Dopo una prima selezione, a cura di Divinazione, gli artisti avranno modo di esibirsi sui palchi di città vicine all'area di provenienza, con un live set di massimo 25 minuti per i gruppi e di massimo 15 minuti per i solisti. Queste esibizioni verranno comunicate dal'organizzazione e si svolgeranno indicativamente fra novembre 2016 e la fine di aprile 2017.
I primi due artisti classificati riceveranno in premio una campagna promozionale di cinque mesi, durante i quali verrà creata e organizzata una strategia di lavoro personalizzata per il lancio di un loro brano a più di 700 radio locali, regionali e nazionali e la realizzazione di comunicati stampa per la promozione sui social e le piattaforme digitali.
Rock Targato Italia, inoltre, distribuirà una compilation all'interno della quale verranno inseriti i brani dei primi otto classificati durante le finali nazionali. La compilation sarà promossa dall'etichetta Terzo Millennio a livello nazionale, attraverso stampa, tv e radio.
Per ulteriori informazioni, registrati sul sito e scarica il regolamento.