Per concludere degnamente il lungo percorso affrontato durante l’anno i nostri ragazzə tra i 16 e i 19 anni appassionatə delle tante sfaccettature della comunicazione digitale sono stati ospitati per due giorni di residenza, il 4 e 5 maggio 2024, presso la struttura e i prati sconfinati di “Il Poggiolo - Rifugio Re_Esistente” a Marzabotto (BO).
Dopo tanti mesi di laboratori, tutta la squadra di ragazzə, tutor e formatorə di Impronte Digitali ha lasciato la città per dedicarsi a due giorni di attività, team building e divertimento nella natura. Durante la prima giornata l'impegno è stato prevalentemente psico-fisico: insieme ai ragazzi di Slackline Bologna i ragazzi hanno intrapreso un percorso di ricerca dell'equilibrio.
La seconda giornata ha invece visto i ragazzi protagonisti dal laboratorio di giornalismo tenuto da Claudio Jampaglia, con il quale hanno analizzato da molte prospettive il tema della comunicazione, in particolare quella legata al settore giornalistico.
Guarda la gallery!
Se vuoi scoprire altri contenuti, visita la nostra pagina dedicata alle edizione precedenti del progetto IMPRONTE DIGITALI oppure cerca i riferimenti a #improntedigitali sulle pagine Facebook e Instagram di Flashgiovani!