Assistenza sanitaria: come fare?

Per te che sei studente fuori sede, c'è la possibilità di sostituire temporaneamente il medico di base (MMG, medico di medicina generale). Puoi farlo recandoti in uno degli sportelli CUP con:

  • documento d'identità
  • tessera sanitaria

Se non hai ancora scelto il tuo medico sostitutivo, puoi sempre rivolgerti alla Guardia Medica (Servizio di Continuità Assistenziale). Consulta l'elenco degli ambulatori dove è presente la prestazione. 

GUARDIA MEDICA
Numero Unico per Bologna e provincia: 051 3131
Tutti i giorni: ore 20:00 - 8:00
Prefestivi: ore 10:00 - 20:00
Sabato e festivi: ore 8:00 - 20:00

Ulteriori dettagli sul sistema sanitario nella nostra sezione dedicata.

Clinica odontoiatrica universitaria

La clinica offre un servizio di cure odontoiatriche a tutti gli studenti UNIBO. La prima visita è gratuita, è previsto uno sconto del 30% su tutte le prestazioni ad eccezione di protesi, ortodonzia, protesi maxillo-facciale per le quali lo sconto è del 10% e di implantologia per il quale non è previsto alcuno sconto.

Servizi di consulenza psicologica

PsyinBo e Psicologo on-line sono due servizi gratuiti offerti dal nostro Informagiovani, a cura degli psicologi di Dedalus di Jonas Onlus

Servizio di Aiuto Psicologico a Giovani Adulti (SAP), rivolto agli studenti dell'Università di Bologna che hanno problemi di tipo emotivo e relazionale, disturbi affettivi e comportamentali, difficoltà nella vita universitaria e/o lavorativa.

Mostra altri luoghi