Recensioni
Recensioni
OA Movie: scopri il laboratorio gratuito di produzione audiovisiva creato da OfficinAdolescenti per tutti i teenagers
Gennaio 2022
OA Movie di OfficinAdolescenti è lo spazio presente in Salaborsa Ragazzi in cui giovani fino a 20 anni hanno l'opportunità di ideare e realizzare progetti audiovisivi. La redazione di Flashgiovani ha partecipato all'incontro del 21 dicembre 2021 e vi racconta i protagonisti.
Recensioni
YOUZ, Generazione di idee: il diario di bordo
Novembre 2021
Il 6 novembre 2021 al Dumbo di Bologna si è tenuto l'evento conclusivo del percorso Youz - Generazione di idee, organizzato dalla Regione Emilia-Romagna. Noi c'eravamo e abbiamo documentato la giornata.
Recensioni
Babyteeth: recensioni da Venezia 2019
La redazine di Flashgiovani recensisce Babyteeth, film di Shannon Murphy, dalla 76esima Mostra del Cinema di Venezia.
Recensioni
The Laundromat: recensioni da Venezia 2019
La redazine di Flashgiovani recensisce The Laundromat, film di Steven Soderbergh, dalla 76esima Mostra del Cinema di Venezia.
Recensioni
Mostre
Arte
Cultura
Mostra “Francis Bacon. Mutazioni”
10 luglio 2018
L’intimità, l’inquietudine, l’inconscio, l’erotismo dell’artista irlandese più ambiguo e discusso del’900.
Recensioni
Cinema
Cinema
Video
Cultura
Anteprima Italiana di Tehran Taboo di Ali Soozandeh
1 giugno 2018
In concorso presso il Future Film Festival, per la sezione Platinum Grandprize, il lungometraggio d'animazione Tehran Taboo di Ali Soozandeh, in anteprima italiana.
Recensioni
Cinema
Flashgiovani al Torino Film Festival 2017
La nostra redazione alla 35esima edizione del Torino Film Festival
Recensioni
Cinema
Les Affamés e The Cured | Torino Film Festival 2017
Les Affamés (di Robin Aubert) e The Cured (di David Freyne) sono due delle pellicole presentate in questa edizione del Torino Film Festival nella sezione dedicata al cinema di genere After Hours.
Recensioni
Cinema
The Disaster Artist | Torino Film Festival 2017
Tratto dall'omonimo romanzo di Greg Sestero e Tom Bissell, il film racconta della travagliata amicizia tra Sestero e Tommy Wiseau, artefice del film di culto The Room (2003), considerato uno tra i peggiori mai realizzati, tanto da essere definito "il Quarto potere dei film brutti".
Recensioni
The death of Stalin | Torino Film Festival 2017
Cosa fecero Malenkov, Kruscev, Molotov, Beria e gli altri stretti collaboratori di Stalin quando, nel 1953, trovarono il dittatore riverso nel suo studio colpito da un infarto? A questa e ad altre domande risponde causticamente la black comedy che Armando Iannucci ha adattato da una graphic novel francese: panico, intrighi, sgambetti, paranoie, epurazioni, vendette, rincorsa al potere, la tragedia che si trasforma in farsa. Una cavalcata nell'acido, con Steve Buscemi, Simon Russell Beale, Michael Palin.
Mostra altri luoghi