Dall'8 dicembre 2021 con Lo schiaccianoci del Russian Classical Ballet si apre il calendario degli spettacoli in scena al Teatro Duse di Bologna per le feste di Natale.
Reduce dai numerosi sold out delle passate stagioni, la compagnia russa diretta fa Evgeniya Bespalova e Denis Karakashev, torna sul palco del Teatro Duse e dà inizio agli eventi del periodo natalizio.
Dal primo dicembre, inoltre, è possibile acquistare il DUSEnatale, il carnet di due biglietti a soli 55 euro componibile con due ingressi per lo stesso titolo o per titoli diversi. La scelta è fra più di quaranta spettacoli consultabili sul sito teatroduse.it. Da quest'anno la formula è acquistabile anche online su Vivaticket.it, oltre che presso la biglietteria del teatro.
Il 9 dicembre 2021 sarà sul palco del Duse Gio Evan con il suo tour 'Abissale'.
Dal 10 al 12 dicembre la Napoli di Giuliano de Crescenzo sarà protagonista di 'Così parlò Bellavista', con Geppy Gleijeses, Marisa Laurito e Benedetto Casillo.
Il 14 dicembre torna a grande richiesta il famoso coro gospel d'America, l'Harlem Gospel Choir, con un nuovo concerto intitolato 'Back Where We Belong' che permetterà agli spettatori di immergersi nella dimensione spiritual infondendo un messaggio di pace e speranza.
Il 15 dicembre sarà il momento della grande Lella Costa che darà voce a quattro donne che hanno fatto parte della vita di Dante Alighieri con lo spettacolo 'Intelletto d'amore'.
Per celebrare i seicento anni dalla morte del Sommo Poeta, salirà sul palco del Teatro Duse anche Vinicio Capossela che, il 16 dicembre, porterà il suo concerto dantesco 'Bestiale Commedia'.
Dal 17 al 19 dicembre sarà il momento dello spettacolo 'Alla stessa ora, il prossimo anno' scritta dal canadese Bernard Slade.
A Santo Stefano, invece, sarà il momento della musica con Matthee Lee e il suo spettacolo 'Swing Rock and Love' che, grazie al suono del pianoforte, trasporterà il pubblico in un'atmosfera vintage e gioiosa.
Per vivere in compagnia l'attesa del nuovo anno, dal 17 al 29 dicembre, viene riproposto sul palco il tradizionale concerto di fine anno 'Bollicine' con l'Orchestra Senzaspine.
Il 30 dicembre il sipario si alzerà su 'Oblivion Rhapsody', spettacolo che celebra i primi dieci anni della compagnia Oblivion. La stessa compagnia darà vita il 31 dicembre alle 21.45 al Gran Gala di Capodanno, in replica l'1 e il 2 gennaio 2022.
Il 5 gennaio tornerà la danza classica con 'Il lago dei cigni' del Russian Classical Ballet, mentre per i più piccoli il 6 gennaio approda al Teatro Duse lo spettacolo 'Gli elfi di Babbo Natale'.
La programmazione per il periodo delle festività natalizie si concluderà il weekend che va dal 7 al 9 gennaio con la commedia 'Scusa sono in riunione... ti posso richiamare?' di Vanessa Incontrada e Gabriele Pignotta.
Titti questi titoli sono tra le scelte del DUSEnatale. (Info e biglietti su teatroduse.it).
INFO E CONTATTI
Teatro Duse
Indirizzo: Teatro Duse - Via Cartoleria, 42 Bologna
Telefono: 051231836
Mail: biglietteria@teatroduse.it
Online: teatroduse.it | Vivaticket