Quando ritorneremo a viaggiare, una visita in questi musei sarà una tappa obbligata. Per ora, ecco una lista di imperdibili tour virtuali, da Parigi ad Amsterdam.
Museo del Louvre, Parigi
Esplora attraverso un virtual tour alcune delle collezioni di uno dei più famosi musei al mondo, direttamente da casa!
Museo d’Orsay, Parigi
Se adori l’Impressionismo e avresti sempre voluto vivere l’atmosfera della Belle époque parigina, è qui che devi andare.
Museo del Prado, Madrid
Puoi visualizzare tutte le opere di una delle pinacoteche più importanti al mondo, raccolte per autore, tecnica, sala, tema…
Hermitage, San Pietroburgo
Visita tutte le aree dell’Hermitage di San Pietroburgo, fino al 1917 reggia imperiale degli zar Romanov, in un suggestivo tour virtuale.
Guggenheim Museum, Bilbao
Se ti appassiona l’arte contemporanea, esplora questa incredibile collezione di opere realizzate tra gli anni ’20 del 1900 e i giorni nostri. Rothko, de Kooning e Basquiat sono solo alcuni dei celebri artisti di cui potrai ammirare i capolavori.
Van Gogh Museum, Amsterdam
Forse l’emozione di ammirare “Campo di grano con volo di corvi” da uno schermo non sarà la stessa che si prova dal vivo, ma in attesa di volare ad Amsterdam puoi scoprire tutta la collezione del Van Gogh Museum online e approfondire la biografia dell’artista.
Natural History Museum, Londra
Tramite Google Arts & Culture puoi visitare moltissime esposizioni online, effettuare ricerche tematiche e vagare per le imponenti sale del celebre museo londinese.