Regali second hand con Second Life

area riuso second life Bologna

Vuoi fare regali di Natale, ma non vuoi contribuire all’aumento di consumismo tipico del periodo? Hai ancora nel tuo armadio quel regalo che hai ricevuto l’anno scorso, ma che poi non hai mai utilizzato?
La risposta a tutte queste domande è: fatti un giro da Second Life, l’area del riuso di Bologna!

Da Second Life potrai donare una seconda opportunità ai tuoi oggetti ancora funzionanti che non utilizzi più e, contemporaneamente, potrai prendere ciò che desideri senza doverlo comprare. Tutto ciò che porti viene registrato e ti verrà data una ricevuta da firmare per la liberatoria all’uso dei beni; tutto ciò che prendi verrà tolto dalla lista degli oggetti esposti.

Ma cosa puoi portare e trovare nell’area di riuso Second Life? Veramente tanti oggetti diversi come piatti e stoviglie, bottiglie e vasi, lampadari, biciclette, utensili, mobili di piccole dimensioni e soprammobili, indumenti e biancheria, materassi e cuscini, libri e riviste, giocattoli, cd e dvd, piccoli elettrodomestici ancora funzionanti. 

Ecco qualche altra informazione importante da sapere:

  • per usufruire del servizio occorre essere residenti a Bologna;
  • non ci sono limiti agli oggetti che puoi portare. Invece, puoi prendere oggetti fino al raggiungimento massimo di 30 punti a settimana (ogni oggetto ha un punteggio assegnato);
  • tutti gli oggetti che porti devono essere in buono stato. Se non sei certo che i tuoi oggetti vadano bene, portali ugualmente per una valutazione.

Second Life è in via Marco Emilio Lepido 186/7 a Bologna e puoi accedervi nelle seguenti fasce orarie:

  • per donare: martedì e giovedì dalle 14 alle 17.30, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12.30, sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.30;
  • per ritirare: mercoledì dalle 9 alle 12.30, giovedì dalle 14 alle 17.30, sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.30.

Per maggiori informazioni

Second Life, l’area del riuso di Bologna
Telefono: 320 8461975
Email: secondlife@comune.bologna.it

Mostra altri luoghi