Suoni oltre le mura

In questa sezione, potrai trovare risorse sempre disponibili che puoi consultare a tuo piacimento, da computer o da altri dispositivi grazie al QR code collegato al sito di interesse. Musica, approfondimenti e arti performative declinate nei loro aspetti più innovativi! Dacci un'orecchiata!



Rai Play

Attraverso Podcast a puntate, potrai ascoltare le voci dei veri viaggiatori che ti narreranno dei loro percorsi, dei suoni, degli odori, delle immagini e delle sensazioni che li hanno ispirati durante i loro fantastici viaggi. Rivivili anche tu, evadi nel mondo aperto con la tua immaginazione.
Attraverso una mappa ben dettagliata dei luoghi visitati, potrai fare esperienza di voci e immagini tutte varie e variegate. Basta un click, e inizia a viaggiare con la fantasia!

Buon ascolto, dal team Flashgiovani!






 



Stereonotte

A te, che vivi di notte, per lavoro o abitudine, vogliamo dedicare questa raccolta che ti accompagnerà con suoni e racconti di voci nazionali e internazionali, da fatti storici ad approfondimenti legati al mondo di oggi. Esplora il mondo della musica sperimentale, un mix di suoni, colori ed emozioni dal sapore esotico e fuori dall’ordinario.

Buon ascolto, dal team di Flashgiovani!






 


Radio Techetè

Una serie di reportage, approfondimenti, curiosità, storia, pezzi di cultura italiana, dalla letteratura al cinema, dalla pittura alla scienza. Questo è il tuo portale, pieno di risorse che accendono il lume del tuo interesse sui temi più svariati. Mi raccomando, non perderti le dirette live in programma ogni giorno, per riempire tutti i momenti in cui puoi dedicarti alla cultura!

Buon ascolto dal team di Flashgiovani!






 




Cineteca di Bologna

Che sia per passione, per studio, per diletto o passatempo, non puoi perderti i prodotti artistici cinematigrafici imperdibili, senza tempo, che la Cineteca di Bologna ha raccolto per te.
 


"Siamo sicuri di conoscere la cinefilia? Siamo certi che corrisponda alla pura e semplice conservazione del modello di spettacolo cinematografico del Novecento? Meglio dubitare".